Servizi

ESAME DELLA VISTA ED OPTOMETRICO

Misuriamo con test dedicati (i test variano a seconda dell’età) l’acuità visiva del bambino. È fondamentale nella fascia di età compresa tra 0 e i 6-7 anni identificare, qualora ci siano, differenze di visione tra i due occhi ed inviare il paziente al medico oculista che eseguirà una visita completa in cicloplegia e potrà intervenire terapeuticamente o con riabilitazione.

APPLICAZIONE DI LENTI A CONTATTO

La lente a contatto è una valida alternativa, già a partire dai 12-13 anni di età, su consiglio oculistico, per ovviare ad ametropie molto elevate o semplicemente per dare il cambio all’occhiale durante le attività sportive. Nel bambino è consigliata una lente morbida giornaliera che porta a minor rischio nel porto. Come le lenti oftalmiche anche alcune lenti a contatto proteggono dai raggi uv.

ORTOTTICA

Presso OTTICA DUE14 eseguiamo screening di valutazione ortottica per identificare già a partire dai 3 anni difetti visivi e/o muscolari (strabismo, ambliopia, diplopia) dando, in stretta collaborazione con l’oculista, trattamenti riabilitativi volti a ristabilire una corretta visione binoculare.

2021 Copyright OTTICA DUE14 SRL - P.iva e C.F. 03949620367 - Privacy Policy - Cookies Policy - Credits

menu-circlecross-circle